versione stampabile

NUOVI SUCCESSI PER IL GRUPPO PALCOSCENICODANZA VARAZZE

 Stagione di concorsi per il Gruppo Palcoscenicodanza della scuola Studiodanza Varazze diretto da Giovanna Badano.

Dopo la partecipazione al Concorso “VERDinDANZA” tenutosi a Genova lo scorso 19 Aprile, nel quale il Gruppo varazzino ha ottenuto il 2° premio nella categoria moderno- gruppi seniores con il brano “Pentacanone” (già vincitore a Cesena nel 2007), domenica 4 Maggio a Valenza Po (AL) nella prestigiosa cornice del teatro Sociale, splendidamente ristrutturato, un nuovo traguardo è stato raggiunto.

Infatti, le ragazze di Giovanna Badano si sono riconfermate per il 2° anno consecutivo migliore scuola al concorso “Talenti del Terzo Millennio”, organizzato dalla scuola “Vietata Riproduzione” dal Prof. Maurizio Guasco. Già nel 2007 avevano vinto il prestigioso trofeo che viene assegnato alla scuola che si distingue per la preparazione tecnica, la disciplina e la precisione delle esecuzioni, ebbene anche nel 2008 questo premio è rimasto alla scuola, con i complimenti della giuria ed il riconoscimento sulla scena del valore dell’ attività svolta durante l’anno.

Ma non basta, perché i 3 brani presentati dal Gruppo Palcoscenicodanza hanno ottenuto premi e menzioni.

In particolare, la coreografia “Goré”, interpretata alla loro prima esperienza dalle ragazze del 6° corso classico,  è stata premiata come Miglior Interpretazione e col 2° premio.

“Kyrie”, brano classico ormai pluripremiato, si è aggiudicato il 3° premio, così come “Pentacanone” (sulla scena con il chitarrista Roberto Olivieri) nella categoria “TOP TEN”, che vedeva in gara i vincitori delle passate edizioni.

Nel corso della giornata si è tenuto uno stage di perfezionamento curato da insegnanti CSEN (affiliato C.O.N.I), durante il quale le ragazze della scuola Studiodanza si sono distinte ottenendo tutte una Borsa di studio da spendere per partecipare ad altri corsi.

 Nella foto: il Gruppo Palcoscenicodanza con i trofei.